Yoga

Corso di Yoga con il maestro Romeo Riganello.

Il corso si terrà nel salone del dopolavoro ferroviario in via Spiaggia delle forche 2, nei giorni di lunedì e venerdì dalle 10 alle 11,15. Inizio del corso lunedì 17 ottobre 2022. Il costo annuale di partecipazione è di euro 110.

Lo yoga è equilibrio dell’anima, che guarda all’esistenza con un punto di vista equanime, in tutti i suoi aspetti.

Come un diamante ben tagliato presenta molte sfaccettature, ognuna delle quali riflette un diverso tono di luce, così il termine yoga riflette un significato e rivela aspetti differenti dell’intera gamma dello sforzo umano diretto al raggiungimento della pace interiore e della felicità; rimanere quieto di fronte al successo o al fallimento.

Lo yoga è il metodo con cui si calma la mente irrequieta, mentre l’energia vitale è direzionata costruttivamente.

Come un potente fiume imbrigliato con dighe e canali che crea un vasto serbatoio d’acqua, previene la carestia e fornisce una gran quantità di energia per l’industria, così anche alla mente, quando viene controllata, fornisce una riserva di pace e genera abbondante energia per l’elevazione umana.

Lo yoga non è uno stile di vita per chi mangia troppo o troppo poco, né per chi dorme troppo o troppo poco; è per tutti e si prefigge lo scopo eliminare ogni dolore e ogni pena sfruttando la moderazione nel mangiare e nel riposare, regolando le attività ed armonizzando il sonno e la veglia.
Tratto da “Teoria e pratica dello Yoga” B.K.S. Iyengar.

Contatti

SEGRETERIA

Referenti
Sig.ra Elisabetta Lobono | Sig.ra Pina Panetta

INDIRIZZO

Dopolavoro Ferroviario
Via Spiaggia delle forche, 2
88900 Crotone (KR)

ORARIO

Da Lunedì a Venerdì: 10:00 - 12:00
Martedì: 17:00 - 19:00

Per l’iscrizione ai vari corsi è necessario il tesseramento presso la segreteria Upmed.