Ginnastica dolce

Corso di ginnastica dolce e recupero muscolare con il prof. Salvatore Blaconà.

Il corso si terrà nel salone del dopolavoro ferroviario in via Spiaggia delle forche 2, nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 11. Il corso avrà inizio martedì 18 ottobre 2022. Il costo di partecipazione annuale è di euro 110.

La ginnastica dolce è un’attività per tutti: è adatta sia a chi pratica sport aerobici sia a chi non svolge da tempo attività fisica da tempo.

È particolarmente indicata anche per gli anziani, per chi ha problemi di postura, per le persone sedentarie. Indipendentemente dal sesso e dall’età.

L’obiettivo è quello di allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Saranno eseguiti esercizi di vario genere, per lavorare sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni. Non mancheranno anche movimenti focalizzati sulla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo, che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.

La ginnastica dolce aiuta a mantenere e migliorare la scioltezza di movimento e la funzionalità fisica lavorando su obiettivi specifici (equilibrio, postura, mobilità articolare,…).

Contatti

SEGRETERIA

Referenti
Sig.ra Elisabetta Lobono | Sig.ra Pina Panetta

INDIRIZZO

Dopolavoro Ferroviario
Via Spiaggia delle forche, 2
88900 Crotone (KR)

ORARIO

Da Lunedì a Venerdì: 10:00 - 12:00
Martedì: 17:00 - 19:00

Per l’iscrizione ai vari corsi è necessario il tesseramento presso la segreteria Upmed.